Storia

uffici direzionali veneta Marmi

Negli anni 60, il marmo, divenne per il paese di Lugo una risorsa importante, portando nuovo lavoro e aiutando a risollevare la situazione economica della zona.
Nacquero nel paese molte imprese, che fecero diminuire l’emigrazione degli abitanti della vallata verso Paesi stranieri.

 

Veneta Marmi, fondata proprio in questo periodo storico e più precisamente nel 1962, è un’azienda di origine familiare sviluppatasi attraverso una continua ricerca della qualità ed una costante attenzione verso i propri clienti.

 

E’ situata nella Valpantena, una delle zone più significative nel distretto lapideo veronese, e nazionale ed è leader nella lavorazione di marmi, travertini, limestone ed agglomerati di cemento e di resina.

Cosa produciamo

Siamo specializzati nella produzione di lastre, marmette da pavimento e rivestimento, lavorati per l’edilizia come scale, davanzali, soglie, zoccolini, travi , architarvi, spaccato rustico nei seguenti materiali: Marmi – Travertino – Limestone – Onice – Agglomarmo – Aggloresina – Quarzite – Ardesia

Vecchia sede aziendale

Mercato

La maggior parte delle vendite sono indirizzate, sia in Italia che all’ estero, a rivenditori e marmisti con produzione di lastre, pavimenti e lavorati, sia lucidi che grezzi. Negli ultimi anni l’azienda si è specializzata anche nella consulenza ad architetti ed interior designer, collaborando nella ricerca dei materiali e delle finiture più idonee ad ogni ambientazione.
Il proporsi all’avanguardia sia come esperienza, che come varietà di prodotti e materiali, ha permesso alla Veneta Marmi S.r.l. di inserirsi in modo capillare nel mercato nazionale annoverarando clienti in tutte le regioni d’Italia.
Col passare degli anni, un ulteriore espansione l’ha portata dapprima in Europa, con notevoli risultati in Germania, Francia, Svizzera, Inghilterra e Lussemburgo e poi negli Stati Uniti, Africa, Oriente ed Estremo Oriente.

Materiali

Ampia è la scelta di materiali che viene proposta:
Oltre ai marmi di Verona: Rosso Verona, Nembro Rosato, Giallo Reale tra i più richiesti e classici ci sono: Bianco Carrara, Breccia Oniciata, Botticino, Giallo D’Istria, Rosso Asiago, Travertino, Bianco Perlino e Rosa Perlino, tra i marmi più pregiati ci sono: Bianco Rhino, Arabescato Carrara, Grigio Carnico, Nero Marquina e molti altri.
Negli ultimi anni, per assecondare e proporsi ad una clientela più esigente si è inoltre provveduto ad inserire in produzione dei marmi pregiati di qualità superiore quali Bianco Brasile, Azul Imperador, Bianco Statuario, Bianco Neve, Bianco Rhino, Striato Olimpico.

magazzino a deposito aziendale Veneta Marmi
Cart